I tuoi risultati di ricerca

UN VIAGGIO VERSO LA NATURA

Pubblicato da BBLS Group sopra 5 Settembre 2020
| 0

UN VIAGGIO VERSO LA NATURA dopo l’impatto che noi tutti conosciamo benissimo (covid 19), un virus noto per causare gravi malattie, da un semplice raffreddore a malattie molto più gravi.

Scoperto negli anni sessanta, il coronavirus è un mix di vari virus che si sono modificati nel tempo e adattati nel corpo umano,per causare infezioni molto gravi ed estese alle vie respiratorie.

Un viaggio verso la natura

 

Nonostante il covid, il mercato immobiliare non si è fermato, senza spegnere la voglia a noi essere umani di essere felici con una nuova casa; anzi solo nel 2020 dalle richieste di mutui registrati secondo la banca d’italia, si è verificato un aumento del 10%.

 

Un viaggio verso la natura, ville in campagna, case in campagna immerse nel verde, o magari in montagna, tutti quanti hanno capito l’importanza degli spazi aperti dove si vive veramente in tranquillità, soprattutto dopo il lockdown.

Case in campagna 1

 

 

Le mete sono molto lontane dalle città, dal traffico, dalle persone ma prevalentemente in caso di una seconda catastrofe del covid, molti italiano si stanno orientando sempre di più verso la natura.

 

COME ARREDARE!

Se avete già comprato una baita o una casetta in campagna oppure in montagna e siete indecisi su come arredarla?niente paura! ecco delle piccole idee per aiutarvi al meglio…

 

Le indecisioni riguardano sempre lo stile d’arredamento, country cioè rustico o moderno; solitamente per le case in campagna si preferisce il rustico, mentre per le case in montagna tendono tutti sul moderno per via dell’ambiente.

CASE IN CAMPAGNA!

 

Elemento fondamentale il legno, ad uso decorativo ma anche strutturale, dalle pareti al tetto per dare quel fine stile country.

Dai tavoli ai mobili ma anche i letti, dal legno scuro a quello chiaro, senza dimenticare un bel camino caldo e accogliente…

 

Per chi non preferisce il rustico si può sempre optare per il moderno country chic, con design minimal, dall’aria classica senza scordare materiali grezzi e vissuti; divani grandi con morbide imbottiture da abbinare cuscini con fantasie country.

La cucina sarà il pezzo forte della casa che richiamerà l’intero ambiente desiderato rispetto a tutte le altre stanze, da mettere sicuramente finestre davanti il lavandino.

Non possono mancare piccoli particolari vintage con qualche oggetto caro o semplicemente se non si vuole spendere molto per gli spazi vuoti si può sempre fare un giro nei mercatini.

Il bagno può essere abbinato con il legno e le piastrelle o in alternativa si può benissimo sostituire con la pietra.

Per finire la camera da letto, nelle dimore rustico-chic si ha il risultato su misura o meglio di recupero, con luci in grado di dare un’atmosfera rilassante.

 

CASE IN MONTAGNA!

Come punto forte per una casa in montagna è sicuramente sala e soggiorno ambiente unico, con misurazioni adeguate sia per l’estate che per l’inverno; prevalentemente si usa il cemento per un design moderno ma si può optare anche per le pietre e il legno.

Le classiche case di montagna rustiche le conosciamo tutti, oggi invece, sono sempre più frequenti il desing moderno, per trascorrere momenti di tranquillità e relax senza dimenticare il clima accogliente.

Per le case in montagna ci buttiamo nei colori caldi a differenza delle case moderne in città che preferiscono il bianco, dai divani in stile contemporaneo ai mobili in legno nuovo e colorati.

Al posto del solito caminetto si possono usare stufe a pellet per risaltare l’ambiente del salotto e renderlo più moderno che mai, ma soprattutto per avere più spazio e risparmiare.

In cucina possiamo creare uno stile moderno come più vi piace  l’arredo in pietra (o legno) con un top in gres o quarzo, con un piano cottura tutto in vetro di ultima generazione.

Infine camera da letto e bagno, letti molto ampi e comodi arricchiti di pelliccia, Tappeti e cuscini ovunque;  

il bagno per essere moderno, potrebbe avere i mobili sospesi insieme al lavello di ultima generazione con forme geometriche e rivestimenti in cemento per i muri e una vasca con vista strepitosa, per un bagno degno di un clima spettacolare.

 

 

 

Consigli commerciali

Pannelli in pietra ricostruita

 

 

 

 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi