I tuoi risultati di ricerca

Termini & Condizioni

Dei prodotti offerti attraverso i siti tra BBLS Group di Ylenia Alpino di seguito nominato (BBLS Group – Titolare – Fornitore)

e

Utente privato, Agenzie Immobiliari, Aziende, Imprese e Professionisti, di seguito nominato (Committente).

 

Informativa precontrattuale per la conclusione dei contratti a distanza

(artt. 49 e segg. del D.Lgs 206/2005 – “Codice del Consumo” – come modificati dal D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori emanata dal Parlamento Europeo e dal Consiglio)

Le informazioni qui di seguito riportate, si riferiscono alle condizioni generali di contratto che il cliente accetterà al momento del pagamento per i servizi offerti dalla piattaforma. Qualora il processo di acquisto si svolga a seguito di telefonata o scambio di e-mail tra il cliente e il personale incaricato della BBLS Group di Ylenia Alpino, le condizioni generali di contratto saranno altresì inoltrate al cliente a mezzo e-mail.

DATI IDENTIFICATIVI DELLA DITTA E/O SOCIETÀ

La BBLS Group di Ylenia Alpino (gestisce l’erogazione del prodotto e/o servizio mediante l’ausilio della piattaforma Web denominata www.bblsgroup.it) Sede legale: C.da Cutura snc 87010 Torano Castello (CS) P. IVA 03452000783 Tel. 0984 506008 e-mail: info@consulenzafondi.it

 

Titolarità dei diritti

Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva della BBLS Group, è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti e/o servizi offerti sui siti web della BBLS Group.

L’acquisto di prodotti e/o servizi on-line implica piena accettazione, senza riserve, alle odierne condizioni generali disciplinanti la vendita. Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dalla BBLS Group.

Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui le stesse saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

I Siti forniscono un servizio di vendita via Internet di prodotti e/o servizi di inserzione pubblicitaria.

La BBLS Group invierà al Committente una mail con il riepilogo dell’acquisto e la relativa fattura.

 

Condizioni generali

Il sito web in versione desktop e mobile e applicazioni bbls group di Ylenia Alpino (di seguito: “Scopri i vantaggi”) sono di proprietà della stessa, con sede in C.da Cutura snc – 87010 Torano Castello (Cs), P.IVA 03452000783(di seguito: “Titolare”).
L’accesso a Sito e App e le informazioni relative a tutti i servizi comporta il rispetto e l’accettazione di tutte le presenti Condizioni Generali d’Uso. Per questo motivo, si consiglia di leggere attentamente il contenuto se si desidera accedere e utilizzare le informazioni ai servizi offerti da Sito e App.

 

Status di Utente

I Servizi offerti attraverso Sito e App sono in gran parte gratuiti; tuttavia, l’utilizzo di alcuni di questi è soggetto a prestazione economica tramite l’acquisto di opzioni a pagamento.

Per opzioni a pagamento (di seguito: “Opzioni a Pagamento”) si intende l’acquisto da parte dell’Utente, funzionalità aggiuntive descritte specificatamente nel processo di pubblicazione annunci all’interno di Sito e App.

Ogni questione relativa alla fatturazione, ivi comprese le ipotesi di cambi o rettifiche di intestazioni e importi ed emissione di note di credito, dovrà essere gestita dal Committente contattando direttamente l’amministrazione di bbls group al seguente riferimento: info@bblsgroup.it

 

Usi Consentiti e Vietati

È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei Servizi attraverso l’accesso, l’uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Sito e App. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge. Il Committente riconosce e accetta che l’uso del contenuto e/o dei Servizi offerti da Sito e App è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità.

Il Committente si impegna a utilizzare Sito e App e tutti i contenuti e Servizi in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e secondo quanto previsto in queste Condizioni. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei Servizi e/o dei contenuti di Sito e App e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norme dell’ordinamento giuridico.

In particolare, il Committente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l’ordine pubblico e le Condizioni. E’ proibito l’uso di Sito e App per scopi diversi da quelli previsti dal Titolare.

Inoltre, il Titolare si riserva il diritto di non concedere l’accesso a servizi e contenuti di Sito e App ad insindacabile giudizio della sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l’accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.

 

Proprietà Intellettuale

Il Titolare è il legittimo proprietario di Sito e App, delle pagine che le stesse comprendono, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.

A meno che non sia espressamente autorizzato dal Titolare o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, il Committente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione di chiunque o consentire l’accesso attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente.

 

Garanzie e responsabilità

Il Titolare non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l’utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine di Sito e App, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo. Il Titolare non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili da Sito e App. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso Sito e App da terze persone o entità.

Né il Titolare, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (i) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Titolare, (ii) l’impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro, (iii) l’uso improprio o scorretto dei siti del Titolare, (iv) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o non utilizzando le versioni aggiornate.

 

Contrattazione con terze parti attraverso il Sito

Il Committente riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata con potenziali clienti o terzi contattati attraverso Sito e App, così come la partecipazione a concorsi, promozioni, vendita di beni o servizi saranno effettuati solo ed esclusivamente tra l’Utente e il cliente e/o terza persona. Di conseguenza, il Committente accetta che il Titolare non abbia alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione con i negoziati, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali con i clienti o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il Sito e App.

 

Consultazione degli annunci

Il Committente si impegna a fornire in formato elettronico (via email, ftp, o su supporto digitale), a proprie spese, tutto il materiale testuale e fotografico occorrente per l´adempimento del servizio da parte del Titolare.

 

GARANZIE RECIPROCHE

 

Il Committente si assume la piena responsabilità sull’esattezza e veridicità dei dati comunicati al Titolare e assicura che tutte le informazioni fornite, quali testi, grafici, dati, immagini, suoni, sono nella sua legittima disponibilità, e non violano alcun diritto d´autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto o consuetudine.

Il Committente manterrà indenne il Titolare per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi in conseguenza della pubblicazione dei suddetti materiali.

Il Committente inoltre è tenuto ad informarsi relativamente alla normativa vigente in materia di Privacy e di Diritto Informatico.

Dopo la realizzazione del’inserzione, il Titolare sottoporrà all’approvazione del Committente,  che provvederà alle sole eventuali correzioni e modifiche necessarie per rendere funzionale e/o conforme alle specifiche pattuite.

 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

 

  1. a) Il Committente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero di BBLS Group da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. BBLS Group di Ylenia Alpino , pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano anch’essi sensibili o personali.
  2. b) BBLS Group perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Committente, che fossero, all’insaputa di BBLS Group stesso, coperti da copyright.
  3. c) Il Committente utilizza i servizi a proprio rischio, BBLS Group non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso in cui BBLS Group sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.
  4. d) BBLS Group non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
  5. e) Non sono attribuibili a BBLS Group malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
  6. f) BBLS Group non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  7. g) BBLS Group non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Committente o terze parti sono dotati.
  8. h) BBLS Group non può garantire al Committente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
  9. i) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e BBLS Group diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da BBLS Group per il tipo di servizio venduto.

 

INSERZIONE PUBBLICITARIA

Il Committente garantisce al Fornitore di essere legittimo titolare dei diritti di proprietà o comunque dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi o altri segni distintivi riprodotti nell’inserzione da pubblicarsi.

Più in generale, non dovrà essere illecito, contrario a norme imperative, all’ordine pubblico o al buon costume, né violare in alcun modo disposizioni di legge o diritti di terzi.

Il Committente si obbliga sin d’ora a tenere indenne il Fornitore da qualsivoglia richiesta risarcitoria, da chiunque proveniente.

Ogni e qualsiasi responsabilità per i contenuti proposti dal Committente, rimane in ogni caso ad esclusivo carico dello stesso, il quale sarà anche l’esclusiva responsabile della corrispondenza del messaggio pubblicitario alla normativa vigente e agli usi e alle consuetudini del settore.

In particolare, il Committente si obbliga a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone se del caso le spese, a sollevare il Fornitore da azioni e richieste, giudiziali o stragiudiziali, intraprese nei confronti del venditore in seguito alla pubblicazione di informazioni, testi e figure contenuti nell’inserzione pubblicitaria pubblicata.

 

MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Carta di credito:

Se scegli il pagamento con carta di credito, accertati presso la tua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International.

 

PayPal:

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato

direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

 

L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito

 

Bonifico Bancario:

Per l’acquisto tramite bonifico bancario, successivamente al ricevimento dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, la BBLS Group trasmetterà tutti i suoi dati per permettere all’utente di effettuare di dare l’ordine alla banca di accreditare sul conto della BBLS Group la somma previamente esplicitata.

 

PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

 

Il Titolare si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa

di evidenti errori materiali.

 

OBBLIGHI DEL COMMITTENTE

Nel creare il proprio profilo e compilare il form, il Committente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

 

Il Committente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dalla BBLS Group. È obbligo del Committente procedere con il pagamento immediato del corrispettivo previsto per il prodotto selezionato secondo una delle modalità indicate. È obbligo del Committente utilizzare i materiali relativi ai prodotti esclusivamente per uso personale, nonché nei limiti previsti secondo quanto riportato nello stesso.

 

Qualora il Committente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni subiti dalla BBLS Group o che lo stesso sia chiamato a risarcire a terzi.

 

RECESSO

Il Committente può recedere dal contratto mediante comunicazione a mezzo raccomandata, entro il termine di 14 giorni.

 

Il Diritto di Recesso non è previsto:

Dopo la conclusione del contratto e accettazione da parte del Committente mediante il pagamento della regolare fattura emessa da parte della BBLS Group, si procede con i lavori per la realizzazione dell’inserzione, In caso di recesso del Committente questi sarà tenuto a corrispondere a BBLS Group, un importo pari alla somma di tutti corrispettivi previsti per i servizi richiesti anche se non ancora prestati, a titolo di penale.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, ovvero rettifiche normative o fattuali sarà onere della BBLS Group aggiornarle pubblicandole sul sito.

Qualora una disposizione, un articolo o parte di esso, (presente o futura) diventasse in tutto od in parte nulla e/o inefficace ovvero siano presenti omissioni all’interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide, efficaci e produttrici di effetti.

 

Resta inteso che le “Parti” valuteranno bonariamente come risolvere le eventuali problematiche insorte.

 

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La BBLS Group non è responsabile né verso il Committente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per i corsi di aggiornamento continuo; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività del Committente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla pubblicità; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dalla BBLS Group o dal Committente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte del Committente; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal Committente; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali il Committente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

 

Il Committente accetta che la BBLS Group non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.

 

 

LINGUA, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana. I rapporti tra BBLS Group e Consumatore sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto Italiano. Le parti riconoscono che per qualsiasi controversia insorgente in merito all’interpretazione, impugnazione, esecuzione del presente contratto sarà competente il foro di Cosenza con esclusione di orni altro foro alternativo.

 

INFORMAZIONI LEGALI

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

 

Privacy e Protezione Dei Dati Personali

Oggetto: Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679

 

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13e 14  del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di

altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli

obblighi di riservatezza cui è tenuta bbls Group

 

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è BBLS Group nella persona del rappresentante pro tempore Sig.ra Ylenia Alpino C/da Cutura snc 87010 Torano Castello (CS) Indirizzo e-mail: info@bblsgroup.it

Responsabile della protezione dei dati (DPO)

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) è Ferdinando Carlo Patitucci Via G. Carducci 1- 87019, Spezzano Albanese (CS) email: ferdinandopatitucci7@gmail.com

 

I dati personali da Lei inseriti, sono trattati dal Titolare, per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a titolo esemplificativo: richiedere informazioni, registrarsi al sito per ricevere vantaggi e offerte, ottenere preventivi, effettuare pagamenti, acquistare beni e riceverli presso un domicilio da Lei indicato, effettuare una prenotazione, scambiare documenti).

Inoltre, i dati da Lei forniti, potrebbero essere trattati, solo su Suo esplicito consenso, al fine di inviarLe comunicazioni di natura commerciale via email o sms relativamente ai servizi offerti dal Titolare.

 

Finalità del trattamento

I dati personali da Lei forniti sono necessari per gli adempimenti previsti per legge.

 

Modalità di trattamento e conservazione

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 (artt. 33-36 del Codice) in materia

di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 2016/ 679.

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce

alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

 

Ambito di comunicazione e diffusione

Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il

trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge

 

Trasferimento dei dati personali

I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.

Utilizzo dei tuoi dati per l’erogazione di servizi gratuiti

La BBLS Group informa l’utente, ai sensi dell’art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali, che i dati conferiti dal mittente (utente) mediante la compilazione dei campi elettronici (Nome, e-mail, “telefono facoltativo) per la richiesta di info e/o richiesta preventivi, saranno trattati da BBLS Group – titolare del trattamento – in forma elettronica al solo fine dell’inoltro del messaggio al relativo destinatario.

L’utente, con l’invio del messaggio autorizza il trattamento dei propri dati personali inseriti nel modulo di contatto, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003. I dati sono altresì trattati da responsabili ed incaricati nell’ambito delle mansioni dagli stessi ricoperte per la finalità descritta nel messaggio.

BBLS Group non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto del messaggio formulato dal mittente (utente).

 

Categorie particolari di dati personali

Ai sensi degli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, Lei potrebbe conferire, al titolare del trattamento dati qualificabili come “categorie particolari

di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici

intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. Tali categorie di dati potranno essere trattate solo previo

Suo libero ed esplicito consenso, alla presente informativa.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazioneIl TITOLARE DEL TRATTAMENTO non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la

profilazione, di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del Regolamento UE n. 679/2016.

Per qualsiasi comunicazione in merito al trattamento dei dati da lei conferiti e all’esercizio dei diritti a lei riconosciuti, dovrà inviare per iscritto a mezzo email o tramite lettera raccomandata a.r. agli indirizzi sopra indicati, in fine lei ha diritto di proporre reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it/

Modalità di Trattamento e Conservazione dei Dati Personali

Il Titolare assicura che i dati personali sono trattati nel pieno rispetto del Regolamento, mediante sistemi manuali, informatici o telematici. Il trattamento potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I dati raccolti ed oggetto di trattamento saranno protetti con metodologie fisiche e logiche tali da ridurre al minimo i rischi di accesso non consentito, diffusione, perdita e distruzione dei dati, ai sensi degli art. 25 e 32 del Regolamento.

Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a quanto necessario per soddisfare le finalità per le quali sono stati raccolti, quali la memorizzazione di criteri di ricerca, la notifica, la pubblicazione di annunci e il contatto di operatori professionali.

Ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Regolamento, l’interessato ha diritto di ottenere in qualsiasi momento la revoca del consenso al trattamento.

Qualora non pervenga al Titolare una richiesta di cancellazione, i dati personali saranno conservati per un termine non superiore a 10 (dieci) anni, con decorrenza dalla data dell’ultimo accesso a Sito e/o App da parte dell’Utente.

Tutti i servizi offerti dalla bbls group sono rivolti a persone di età superiore ai 18 anni. Nel caso di Utenti minori di 18 anni, senza il consenso da parte dei genitori o di un tutore legale, la bbls group si riserva il diritto di interrompere unilateralmente tutti i servizi offerti e, la cancellazione dei dati acquisiti.

 

Riferimento per gli Utenti:

Gli Utenti posso accedere e navigare liberamente sul sito in maniera del tutto anonima, senza alcun obbligo di registrazione.

 

Vendita di beni e servizi online

Per l’erogazione di beni o servizi è necessario registrarsi prima dell’uso. I Dati Personali raccolti sono strettamente necessari e utilizzati esclusivamente per l’erogazione di servizi.

Sicurezza
Il Titolare ha adottato le necessarie misure di sicurezza per garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti.

 

I dati necessari per la registrazione si limitano a:

Nome

indirizzo email

Password

Dopo l’accesso: ulteriori informazioni necessari per il servizio pubblicitario e di conseguenza resi visibili:

Nome “visibile”

Cognome “facoltativo, ma visibile”

numero di telefono “facoltativo, ma visibile”

e-mail “visibile”

Skype e social media “facoltativo”

 

Dati richiesti per l’erogazione di servizi a pagamento:  “quali pubblicazione di annunci” ( non visibili,  protetti dal titolare) necessari per l’erogazione di ricevuta o fattura.

Nome e Cognome

Indirizzo di residenza

Codice Fiscale

 

MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

Carta di credito:

Se scegli il pagamento con carta di credito, accertati presso la tua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurati di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercad. Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International.

 

PayPal:

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Dopo la registrazione puoi procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i tuoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato

direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

 

L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul Sito

 

Bonifico Bancario:

Per l’acquisto tramite bonifico bancario, successivamente al ricevimento dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, la BBLS Group trasmetterà tutti i suoi dati per permettere all’utente di effettuare l’ordine alla banca di accreditare sul conto della BBLS Group la somma previamente esplicitata.

 

PREZZI

 

Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

 

L’Editore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa

di evidenti errori materiali.

 

Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

 

Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna.

 

I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questa Applicazione dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

 

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

 

Per la pubblicazione dell’immobile:

Tipo di immobile, descrizione, caratteristiche, indirizzo della proprietà, sono tutti dati visibili e dichiarati nella piena responsabilità dell’utente.

 

Tipologia Utenti professionisti e Aziende:

Per l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti professionisti e Aziende, è necessario registrarsi fornendo i seguenti dati:

Ragione sociale “visibile”

Indirizzo “visiile”

Recapito telefonico “visibile”

E-mail “visibile”

Dati necessari per l’erogazione di servizi a pagamento:

Ragione sociale

Indirizzo

P.iva e C.F. (non visibili, non registrati dal sistema e protetti dal titolare)

 

Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

 

Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna.

I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questa Applicazione dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nella fase di iscrizione si accetta il Regolamento delle norme vigenti nel rispetto della Privacy.

 

Sicurezza

Il Titolare ha adottato le necessarie misure di sicurezza per garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti.

 

Risoluzione
Il Titolare si riserva il diritto di interdire l’accesso a Sito e App, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti.
L’Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che il Titolare o le sue controllate potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni di Utilizzo relativamente all’uso del Sito e App. Inoltre, l’Utente manterrà il Titolare indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da parte di terzi, compresi Enti pubblici, contro il Titolare, i suoi dipendenti o agenti, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell’Utente utilizzando il Sito e App o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni.

Varie:
Modifiche
Il Titolare si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e/o servizi così come il modo in cui gli stessi vengono presentati e localizzati.

Minori
Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso Sito e App da parte di minori a loro affidati. Nei servizi dove espressamente indicato, l’accesso sarà limitato esclusivamente ai maggiorenni d’età.

Durata e Termine
I servizi gratuiti e/o i contenuti di Sito e App hanno una durata indeterminata; tuttavia, ove specificato, i servizi comprendenti(preventivi per ogni richiesta) Opzioni a Pagamento hanno durata vincolata al periodo di tempo indicato nella pagina del processo di pubblicazione annunci all’interno del Sito e App. Il Titolare ha il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione del Servizio e del Sito e App.

Legge Applicabile

La presente Privacy Policy è regolata dalla legge italiana, in attuazione del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) La legge impone che il trattamento dei dati personali sia improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e che i dati siano trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza degli stessi.

Clausola di Revisione

Il Titolare, si riserva di rivedere, modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento, senza preavviso, la presente Privacy Policy in considerazione di modifiche di norme di legge o di regolamento in materia di protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno notificati agli utenti nella home page del Sito non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito in questa stessa sezione.

Il testo integrale del GDPR e di tutta la normativa di riferimento è consultabile sul sito del Garante per la Protezione dei dati personali. http://www.garanteprivacy.it/

L’Utente è invitato pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy

 

Informazioni legali

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.

Commenti Facebook

Confronta gli elenchi