I tuoi risultati di ricerca

L’oggettistica par la casa

Pubblicato da Ylenia sopra 5 Luglio 2020
| 0

Idee e consigli  su come scegliere l’oggettistica per la casa.

Per definirne lo stile della propria casa non è solo l’arredamento, colore delle pareti, il pavimento o i mobili, ma è proprio l’oggettistica a fare la differenza, perché aggiungendo dei dettagli particolari, originali e soprattutto personali riuscirete a  dare un effetto scenografico a ogni singola stanza e angolo della propria dimora, rendendola più bella e unica.

Arredamento oggettistica

Qualche idea di elementi che caratterizzano il look delle diverse stanze e soprattutto utili per dare quel tocco di originalità alla propria casa. Nell’ingresso è consigliabile posizionare un appendiabiti di design perfetto per accogliere gli ospiti.

In cucina e sala da pranzo sono gli accessori essenziali a fare la differenza e a  rendere più funzionali gli arredi è consigliabile un portabottiglie elegante per conservare i vini nella giusta posizione ma anche carrelli portavivande per spostare comodamente i piatti da un punto all’altro della casa.

Nella zona living è utile creare un’atmosfera rilassante quindi non possono mancare lampade, tavolini e mensole.

 

Nella camera da letto per rendere ordinato l’ambiente è consigliabile inserire dei piccoli mobili, con scomparti e ripiani.

L'oggettistica par la casa

 

Nel bagno è consigliabile utilizzare un set per raccogliere i nostri prodotti e accessori, come ad esempio il portasapone e il porta asciugamani.

 

 

Per attirare l’attenzione di chi entra nella vostra dimora è consigliabile collocare i vari soprammobili in punti strategici della casa, invece per gli angoli vuoti della casa è consigliabile aggiungere un tavolino particolare,  oppure una sedia o poltroncina con lampada a stelo per risaltare anche quello spazio vuoto.

 

Qualche idea di elementi che caratterizzano il look delle proprie case con i diversi stili d’arredo. In una casa in stile shabbychic i complementi d’arredo più comuni sono bauli, oggetti in ferro battuto e insegne.

 

Nello stile etnico gli oggetti che completano l’arredo sono fantasie e decorazioni ispirate alla cultura predominano quella africana e quella orientale, quindi potete scegliere tra statue intagliate nel legno, candele profumate e tappeti.

In questo stile si usano i colori caldi come il rosso, l’arancio, il marrone, l’ ocra e la terra di Siena.

Oggettistica per la casa e arredamento

Per la casa in stile minimal gli oggetti più diffusi sono le lampade con luci a led, i portariviste in metallo, gli stencil da parete rappresentanti icone del design.

In questo stile però non riempite la casa di oggetti, perché si caratterizza anche per gli spazi vuoti.

Dopo avervi suggeritole idee e i consigli per aiutarvi nella scelta dell’ oggettistica giusta, non vi resta che decidere tra le tante soluzioni e completare la vostra dimora.

 

 

 

 

Consigli commerciali

Pannelli in pietra ricostruita

 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi