I tuoi risultati di ricerca

Idee per arredare la cameretta dei bambini.

Pubblicato da Ylenia sopra 6 Settembre 2020
| 0

Idee e consigli per arredare la cameretta dei bambini.

Qualsiasi bambino/a, anche se piccolo, ha già i suoi interessi e ha bisogno del suo spazio, dove poter giocare e sognare.

Idee per arredare la cameretta dei bambini

La cameretta dei bambini dovrebbe avere una chiara divisione in zone almeno 4 principali: camera da letto, il gioco, educativo ed archiviazione, dotato di mobili di qualità, accessori, avere una combinazione di colori interessante, una buona illuminazione e allo stesso tempo rimanere l’angolo più sicuro della casa, infine è opportuno realizzare un ambiente ludico, colorato, divertente e funzionale, dove il bambino può divertirsi in sicurezza, dormire tranquillo e studiare bene.

Naturalmente, tutti questi parametri saranno interpretati in modi diversi in ciascun caso.

Idee per arredare la cameretta dei bambini

IL GUARDAROBA

Il guardaroba, le scrivanie ed il letto sono elementi funzionali di una cameretta, l’armadio all’interno della camera dei bambini è un oggetto d’attualità, in stanze l’armadio dovrà essere sostituito da una cassettiera.

Rendere lo spazio della camera al massimo funzionale, potrai optare con mobili scorrevoli e letti di lancio, letti pieghevoli incassati in una nicchia, anche se la mossa originale sarà l’installazione dei letti del podio.

Per creare un angolo da studio è necessario creare luoghi separati per consentire a tutti di fornire un personal computer.

In una piccola stanza degli scolari è meglio dotare i sistemi modulari, cioè, di nascondere l’area di allenamento sotto il letto-loft.

Un altro elemento fondamentale per conferire alla stanza un aspetto gioioso è sicuramente il colore delle pareti, per non sbagliare optate per i colori canonici celeste per i maschietti e rosa per le femminucce, largo spazio anche al bianco che conferisce luminosità all’ambiente, fate in modo che i vostri bambini siano a loro agio in un ambiente dal colore gradito.

 

Ma non dimenticate di lasciare al vostro bambino uno spazio da dedicare esclusivamente ai suoi giochi, ma per far sì che ciò avvenga, non basta solo scegliere un colore pastello e dipingere qualche parete, ma bisogna realizzare una vera ambientazione dove i vostri bambini potranno vivere storie, giochi ed essere protagonisti di favole inventate da soli ed in compagnia, scegliete un grande tappeto sul quale lasciar giocare il vostro bambino in tutta tranquillità con i suoi giochi preferiti.

Dopo aver arredato la camera accertatevi che non vi siano spigoli o elementi all’interno della stessa che possono rivelarsi pericolosi.

E’ importante tutelare i bambini mettendo in sicurezza tutti i possibili pericoli.

La cameretta dei bambini

Crea un paradiso per i tuoi figli è un normale desiderio di genitori amorevoli. Ed è necessario farlo, cercando di collegare all’interno della stanza un’insolita idea di design, comfort e funzionalità, quindi prima di decorare il suo interno vale la pena di conoscere l’opinione dei professionisti su questo tema.

Aiuta i tuoi figli ad esprimersi, creando per loro un mondo unico.

 

 

Consigli Commerciali

Pannelli decorativi 3D

 

 

 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi