I tuoi risultati di ricerca

Idee di arredamento tavernetta

Pubblicato da Ylenia sopra 13 Marzo 2020
| 0

Scopriamo insieme le varie soluzioni di arredamento per la tua tavernetta!

La taverna o tavernetta possederla è una vera fortuna, uno spazio sicuramente da non sprecare in malo modo bensì arredarlo al meglio, ma non deve necessariamente seguire lo stile degli altri ambienti di casa, ci sono tanti modi per arredarla in base alla scelta che uno fa, c’è chi decide di dedicarla al tempo libero e quindi l’idea ricadrebbe ad un arredamento da palestra, chi agli hobbies quindi dedicarla ad una sala lettura, chi al relax adibirla ad una sala cinema guardare un film davanti al camino o stufa a pellet, chi vuole dedicarla semplicemente ad un ambiente dove ritrovarsi con amici e parenti ed organizzare grandi cene in famiglia, o renderla semplicemente una cantina per vini.

 

 Arredamento Tavernetta come palestra

Se il nostro desiderio è quello di sfruttare al meglio il nostro tempo libero per migliorare la nostra qualità di vita, possiamo pensare di adibire il tutto in una palestra, tutto ciò che occorre e perché no con l’aggiunta di un televisore e magari un angolo bar. Uno spazio creato per stare bene e per concedervi momenti di isolamento con il mondo esterno.

Arredamento Tavernetta come sala lettura

Se invece volete usare la tavernetta per rilassarvi o per dedicarvi alla lettura magari in compagnia di un aperitivo ed il caldo del camino, l’idea migliore per l’arredamento della tavernetta è adibirla con una libreria, un divano e tutto ciò che occorre per farti stare bene sia fisicamente che mentalmente.

Se scegliete di adibirlo ad ufficio privato bastano pochi accorgimenti come le finiture strutturali saranno elementi intrinsechi di decorazione, come le travi, le tubazioni, i cavi elettrici, le crepe nei muri, con l’aggiunta di un arredo di qualità, avrai uno spazio bello e funzionante.

Tavernetta come salottino

 

Se vogliamo goderci l’ambiente con gli amici e passare delle belle serate ma stando a casa nella maniera più spensierata possibile, possiamo strutturare la taverna con un piacevole angolo bar, un salottino, una sala film e se lo spazio abbonda anche l’aggiunta di un biliardo sarebbe cosa gradita. Rendendo così la tua tavernetta uno spazio piacevole e accogliente.

Arredamento Tavernetta in stile moderno

Per la pulizia dei tratti ed i contrasti, attira molto di più lo stile moderno, l’abbinamento tra il bianco pulito delle pareti e le colonne in legno, danno un tocco di prestigio all’ambiente che il più delle volte servono per separare due aree diverse. Il camino o la stufa a pellet è quasi d’obbligo  in una tavernetta.

 

Per le pareti possiamo anche lasciarli in pietra. Per la pavimentazione scegliamo quella in legno perché dà senso di calore e prestigio, magari con l’aggiunta di un tappeto per far sì che si intravedono le mattonelle. La scelta di materiali come pietre, metalli e tessuti naturali (lino, cotone, pelle) servono per ricreare ambientazioni di notevole bellezza, spesso però sono i dettagli a fare la differenza e gli accessori a renderla un’ambiente rilassante ed accogliente. Spazio permettendo aggiungi una splendida libreria con un angolo lettura e per gli amanti del vino, una piccola cantina.

 

Nell’arredamento della tavernetta non c’è uno stile che predilige ma bensì tre: stile moderno, stile rustico e stile country. Non c’è una linea da seguire lascia spazio alla tua creatività: dallo stile classico alle soluzioni più innovative.

 

Tavernetta in stile rustico

Se vogliamo usare la tavernetta per preparare e consumare piatti fatti in casa insieme alla nostra famiglia lo stile ideale è quello rustico. L’ arredo principale è il legno perché rende l’ambiente caldo, piacevole e accogliente, con l’aggiunta di altri elementi come tavolino, divano, camino, una rimessa per la legna, televisore abbiamo creato l’ambiente perfetto.

Questo stile prevede l’utilizzo di colori caldi che vanno dal giallo al senape fino ad abbracciare tutte le nuance che richiamano i colori della terra perché conferiscono all’atmosfera una nota avvolgente e rilassante. Come materiali vengono usati il mattone, la pietra, il legno, il marmo ed il rame ma anche pietre naturali per rivestire le pareti o il camino. La  cucina è consigliabile in muratura e il tavolo in legno massello e intorno panche in legno, di ciliegio o noce, e tante sedute in legno o paglia.

Taverna in stile country

Qualora si voglia ricreare un ambientazione country la tavernetta deve essere caratterizzata da panche in legno in stile americano con sedie e poltrone rivestite da un tipo di tessuto a quadrettoni, ma non devono mancare sgabelli in pelle per l’angolo bar. Per la pavimentazione viene scelto generalmente il parquet grezzo con soffici tappeti persiani color marrone cioccolato. Per gli altri elementi non devo mai mancare un divano in pelle o rivestito con una fantasia a quadrettoni, dove potersi rilassare da soli o in compagnia, senza dimenticare i coloratissimi plaid.

 

 

 

VEDI I PANNELLI IN PIETRA RICOSTRUITA 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi