I tuoi risultati di ricerca

COME ARREDARE UNA CASA DAL GUSTO MASCHILE

Pubblicato da Ylenia sopra 3 Maggio 2020
| 0

Esiste uno stile unico che possa indicare come arredare una casa dal gusto maschile? In verità non esiste una tipologia predefinita per arredare una casa abitata unicamente da uomini, anzi, ne esistono tante, perché anche qui ognuno ha un proprio stile di vita e la casa deve rispecchiare la personalità di chi la abita e non è vero che un Uomo che abita solo sia poco interessato all’arredo. 

COME ARREDARE UNA CASA DAL GUSTO MASCHILE

In questa tipologia troviamo appartamenti dall’open space,  all’ambiente minimal, ad appartamenti dove spicca il design moderno. Di seguito troverete alcune idee a cui potete ispirarvi per come arredare la vostra casa scegliendo l’arredamento giusto.

 

La zona pranzo è  importante come luogo della convivialità,sfruttate l’ambiente più grande per creare una zona giorno dove la cucina deve essere parte integrante dell’arredo e deve dominare, stupire e abbagliare.

Delimitate l’ambiente scegliendo le diverse pavimentazioni, ad esempio optate per i legni scuri, il cemento per interni, perfettamente in sintonia con le pareti rivestite con i mattoni a vista, essenziali gli elementi funzionali mettendo in campo tutta la sapienza e la creatività per condensare tutto il necessario e non devono mancare le idee salvaspazio (basta usare un mobile furbo), ma non dimenticate di dedicare un angolo per inserire un comodo bancone o un tavolo per invitare chiunque a mangiare.COME ARREDARE UNA CASA DAL GUSTO MASCHILE

 

Per illuminare le stanze optate per i lampadari magnifici i chandelier della nonna, ma in chiave moderna, negli altri ambienti posizionate lampade da tavolo o da terra per ottenere atmosfere soft e rilassanti.

Lampade da tavolo

 

Per i colori delle pareti optate per palette scure non soffermarvi solo sul nero abbinato al bianco o alle tonalità del grigio, ma andate oltre, tipo il verde, il color petrolio, il senape, il bordeaux, sono tutti colori perfetti per essere inseriti in ambienti arredati in stile maschile.

 

Un altro elemento principe della casa è il divano optate con la predisposizione del chaise longue, per il rivestimento quello in pelle dall’imbottitura morbida, è il divano più gettonato per guardare film in tutto relax, per il colore scegliete tonalità scuri se le pareti sono bianchi e per la luce piccoli led tutto questo servirà a caratterizzare lo spazio creando un’atmosfera intima e comoda allo stesso tempo.

Vivere da soli ha molti aspetti positivi sulla questione di come arredare una casa dal gusto maschile, il primo di tanti è

quello di poter decidere in totale autonomia dello spazio in cui si andrà

COME ARREDARE UNA CASA DAL GUSTO MASCHILE

a vivere, ma anche far prevalere i propri gusti e le proprie passioni se passate i week-end a giocare potrete dedicare molto spazio alla tecnologia in salotto, se invece preferite degustare vini o alcolici pregiati con la lettura di un buon libro, non dimenticate una libreria e un carrello bar.

 

COME ARREDARE UNA CASA DAL GUSTO MASCHILE

Per arredare la vostra casa quindi, l’idea vincente è personalizzare al massimo ogni angolo che sia un pezzo di design, oppure l’opera di un

artista, oppure tappezzate una parete con i vostri ricordi, come anche gli specchi, elementi d’arredo che regalano riflessi di luce. 

Ma qualsiasi sia la vostra passione, è la strada giusta da seguire!

 

 

 

 

 

Consigli commerciali

Come rivestire velocemente una parete con i pannelli in finta pietra ricostruita

 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi