I tuoi risultati di ricerca

Arredare il proprio giardino

Pubblicato da Ylenia sopra 28 Febbraio 2020
| 0

Arredare il proprio giardino non consiste solo di un gazebo, tavoli e sedie, ma esistono moltissimi oggetti in grado di migliorare l’esterno della tua casa.

 

Arredare un giardino con stile non basta scegliere solo i complementi d’arredo, ma saper combinare i diversi elementi che lo compongono in base all’abitazione stessa. In questa pagina di blog tratteremo diversi argomenti nel dettaglio e leggendolo potrete trarre molte informazione per fare delle ottime scelte per l’esterno della tua casa.

 

Per prima cosa parliamo degli accessori che come ben sappiamo fanno sempre la differenza in ogni circostanza, nel caso dell’abitazione sia all’interno, che all’esterno e in giardino, sono essenziali.

 

 

Quando si arreda un giardino si pensa alla stagione estiva, quindi un barbecue ideale per grigliare carne, pesce e verdure da condividere con parenti e amici, ma sono essenziali e non devono mai mancare degli armadi dove appoggiare e riporre i tanti attrezzi che fanno bello un giardino.

 

Un altro elemento da scegliere con cura e stile è la recinzione con la pratica funzione di delimitare e proteggere il proprio spazio verde, li troviamo in ferro, in muratura o in legno, ma con i diversi design e colore possono contribuire ad abbellire la tua abitazione. Lo stesso discorso vale se usiamo piante e fiori come adornamento allo stile scelto che però da non sottovalutare il vaso giusto e la fioriera adatta.

 

Scegliere anche con cura il cancello, rappresenta il nostro biglietto da visita, perché è il primo imbatto con chi lo varca, quindi non ha solo una funzione di sicurezza, ma ha l’importanza dell’ingresso, e quello di saluto per chi ne esce. Stessa cosa per le ringhiere, non tutte sono uguali, cambiano il colore, le decorazioni e i materiali che li rendono particolari e li adattano allo stile della casa che delimitano.

 

Un altro investimento per rendere affascinante l’esterno della casa è la piscina, sia perché è in grado di aumentare il valore dell’immobile, sia per godersi momenti di relax in famiglia specialmente nei giorni di caldo estivo. In questo articolo troverete qualche indicazione interessante, sia per chi potranno curiosare fra i moltissimi accessori per piscine ed elementi per l’arredo, sia chi sta pensando di costruire una piscina, ideale anche per farsi un’idea oggettiva dei diversi modelli di piscine e del loro arredamento, non basta però solo la piscina per godersi un bagno è essenziale arredarla con lettini, ombrelloni, docce, salottini per permetterti di vivere momenti unici in totale comodità.

Per avere un giardino sempre in ordine e curato, non bastano cure, concimi ma diventa necessario un impianto di irrigazione, può essere realizzato a goccia, fuori terra o interrato ma alla base di tutte le tipologie di impianto risiede un aspetto molto importante. L’irrigazione artificiale è ideale per programmare diversi quantitativi d’acqua per le diverse specie di piante e assicura l’acqua necessaria nei periodi di elevata siccità estiva.

Mobili come tavoli, sedie ed ombrelloni da giardino che insieme ai complementi d’arredo possono abbellire e decorare il nostro giardino, vengono costruiti con materiali e stili per ogni tipologia di giardino e di abitazione. I dettagli fanno sempre la differenza, stessa cosa anche in giardino. Il divano ha sempre il suo fascino, ne esistono diverse tipologie estremamente comode e al tempo stesso resistenti al sole per far sì di creare un salotto all’aria aperta.

 

Altri dettagli da non sottovalutare all’interno di una progettazione giardino, sono proposte per pavimentazione, giochi d’acqua, case, casette, gazebo, pergole, per arricchire il giardino in confort e bellezza, fontane, zampilli d’acqua, stagni e laghetti, stessa cosa troverete una vasta gamma di soluzioni parquet, laminati, resine, moquette, legno da rivestimento, materiali classici o di ultima generazione, un altro segno distintivo in giardino è la comodità di una tettoia, li troviamo in varie soluzioni, in alluminio, acciaio, legno, vetro, arrotondate o squadrate, moderne o retrò.

 

Il giardino oltre al design e allo stile, è soprattutto uno spazio libero nel quale ci si può rilassare, giocare e poter godere delle giornate di sole, ideali per trascorrere delle belle giornate con figli e nipoti, fargli vivere emozioni posizionando un altalena, una casetta da giardino per trascorrere indimenticabili momenti di gioco, ma anche tende a forma di igloo, scivoli, piccoli parchi avventura o palestre in miniatura.

Infine per rendere originale l’illuminazione del vostro giardino, dovrete orientarvi sui punti luce per l’esterno, a led, da incasso, con semplici faretti o  lampade, classici o di ultima innovazione.

 

 

 

Arreda il tuo giardino con i Rosoni in Marmo

 

 

 

 

 

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi